/* FON AWSOME */

Chi siamo info

Una breve introduzione sulla nostra storia e sui nostri obiettivi di insegnamento.

Centro studi Omnibus - Recupero anni scolastici

Il Centro Studi Omnibus nasce ufficialmente nel 2006, su iniziativa del Preside di un liceo classico e docente di Greco e Latino, il professor Davide Onida e del suo collaboratore, Davide Trinchero, già attivo nel ramo dell’istruzione privata fin dal 1995. La loro esperienza ormai più che ventennale nella scuola e la loro particolare cura e capacità nella gestione dei ragazzi, nella scelta dei docenti e nella strutturazione dei corsi, è confluita in una attività che nel corso degli anni è andata crescendo, al punto da rendere necessario, nel 2016, il trasloco dai locali di piazza Vittorio Veneto alla nuova e più ampia sede di via Giolitti 33.

Partendo da un’idea ben precisa di scuola, condivisa con i propri professori, la Dirigenza del CENTRO STUDI OMNIBUS mette al servizio dello studente la propria competenza e professionalità e soprattutto le capacità di di un corpo docente stabile ed esperto, selezionato a partire dalla condivisione del modello di scuola che il Centro Studi Omnibus vuole trasmettere. Specializzato inizialmente sugli indirizzi SCIENTIFICO e LINGUISTICO, il Centro Studi Omnibus da anni opera anche sul LICEO CLASSICO, sulle due declinazioni dello SCIENZE UMANE e su FINANZA e MARKETING, ed ha affinato e accresciuto le capacità di intervenire proficuamente laddove si renda necessario recuperare gli anni scolastici perduti per i più svariati motivi, oppure, più semplicemente, si scelga di intraprendere un percorso scolastico privato che consenta di valorizzare al meglio le specifiche attitudini di ciascun allievo. Negli ultimi anni, infatti, il numero di classi che lavorano alla preparazione su un solo anno ha superato quello dei bienni, a testimonianza della qualità del lavoro e dei servizi offerti e a conferma della vocazione scolastico-educativa che i fondatori hanno trasferito in questa esperienza.

Il livello di preparazione a cui vengono portati gli studenti del Centro Studi Omnibus è funzionale quindi al superamento degli esami di idoneità, previsti presso altra sede alla fine dell’anno scolastico, necessari per ottenere una certificazione legalmente riconosciuta di promozione alla classe richiesta. Tuttavia l’obiettivo formativo che la Dirigenza e il corpo docente perseguono è quello di fornire agli studenti, non soltanto le competenze ma tutti gli strumenti, ivi compresa la solidità emotiva, imprescindibili per proseguire con profitto il percorso di studi intrapreso.

A questo scopo risponde la flessibilità di un corpo docente selezionato e rinnovato per rispondere con successo alle esigenze rimotivazionali e di preparazione dei nostri allievi, nonché nella gestione degli studenti con certificazione di DSA.

A differenza di ciò che accade in altre realtà di scuole private, i nostri corsi diurni prevedono una frequenza regolare, dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13-14.00, in un contesto anche logisticamente “scolastico a tutti gli effetti” (ampi locali, didattica frontale, ausilio delle tecnologie: LIM, TABLET, ecc). Tale scelta è dovuta alla necessità di offrire agli studenti un percorso scolastico “regolare” per quanto attiene agli aspetti pratici, ben consapevoli del fatto che educare significa anche e soprattutto a responsabilizzare i ragazzi e guidarli in un cammino formativo di crescita individuale.

I superiore / V superiore

Pronto a studiare? Scrivici ed iscriviti.

Per rimanere aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità didattiche e sulle attività della scuola.

Iscriviti alla mailing list!

* indicates required