/* FON AWSOME */

Doposcuola  info

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta”   J. W. Goethe

Con una formula che è andata affinandosi nel corso degli anni, grazie all’esperienza acquisita, il CSO offre agli studenti la possibilità di frequentare in orario pomeridiano un DOPOSCUOLA ASSISTITO per arricchire il monte ore diurno.

Doposcuola al Centro Studi Omnibus

Tale offerta nasce dalla consapevolezza che il primo motivo dell’insuccesso scolastico risiede nel poco studio e che spesso, a casa, fuori dal controllo degli adulti, i ragazzi non lavorano né QUANTO, né COME dovrebbero, sia per mancanza di volontà sia per mancanza di un METODO EFFICACE DI STUDIO.

Il doposcuola risponde quindi all’obiettivo formativo di trasmettere loro questi due elementi e ad abituarli ad uno studio continuativo e all’acquisizione di un metodo che deriva in primis dall’impegno quotidiano.

In specifico LO STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO è attivo dalle 14.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì, con sosta infrasettimanale il mercoledì. In questo orario i docenti delle varie materie sono presenti, secondo un calendario a rotazione, stabilito ad inizio anno, ed hanno così la possibilità di seguire ancor più attentamente i ragazzi nello studio ed aiutarli laddove ce ne fosse bisogno. Anche l’andamento dello studio assistito, concepito come attività didattica integrativa alle altre, viene costantemente monitorato e comunicato alle famiglie tramite invio di mail quotidiane in merito alle assenze registrate e tramite un report alla fine di ciascun bimestre, ferma restando la possibilità che la Dirigenza stessa in qualsiasi momento ritenga opportuno fornire ulteriori comunicazioni in merito.

All’interno dello studio assistito è previsto, come spiegato nella sezione apposita, un percorso di assistenza specificamente pensato per gli allievi con DSA.

Pronto a studiare? Scrivici ed iscriviti.

Per rimanere aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità didattiche e sulle attività della scuola.

Iscriviti alla mailing list!

* indicates required